Diventa Maestro Artigiano

Chi é

È un imprenditore che con grande professionalità e competenza, ma anche con passione ed amore riesce a trasmette emozioni, identità del territorio e saperi, realizzando prodotti e servizi unici, sapendo innovarsi all’interno delle tradizioni della storia, rimanendo informato ed aggiornato sulle evoluzioni della sua professione.


Come diventarlo

Possono ambire al titolo tutti gli Artigiani iscritti alla sezione Artigianato della Camera di Commercio di Napoli, che sono ancora in attività, che abbiano 10 anni di anzianità di iscrizione e che evidenzino il proprio impegno professionale in un curriculum.

L’istanza si trasmette per via telematica alla Camera di Commercio di Napoli attraverso il sistema telemaco, gli uffici della sezione Artigianato istruiranno la pratica che poi andrà in valutazione, se accolta, il titolo comparirà all’interno del certificato camerale.

L’imprenditore può altresì inviare l’istanza al desk Maestro Artigiano operativo presso Casartigiani Napoli all’indirizzo e-mail: istanza@maestroartigianonapoli.it gli uffici provvederanno ad una prima valutazione e verifica dei requisiti per poi inoltrare la pratica alla CCIAA di Napoli seguendo l’iter procedurale fino all’accompagnamento alla cerimonia di premiazione con la consegna di un attestato.

I Maestri Artigiani saranno altresì inseriti e raccontati nel portale Maestro Artigiano Napoli nell’ambito del progetto di rilancio e valorizzazione del titolo voluto da Camera di Commercio e Casartigiani Napoli.

scarica qui il modulo: istanza Maestro Artigiano

Invia l’istanza e parteciperai alla cerimonia di premiazione che si terrà entro Dicembre 2022 durante la quale verranno assegnati attestati di riconoscimento di Maestro Artigiano.

un progetto di:

Casartigiani Napoli
Piazza Giuseppe Garibaldi , 73
80142 NAPOLI (NA) Italia

realizzato da

con il sostegno di

con il patrocinio di

Privacy  ©Copyright 2021